Tempo fa scrissi un post su come Burger King USA avesse abbandonato fritti e porcherie, per puntare su prodotti freschi e genuini. Bene, cancellate tutto perché con l'arrivo dell'estate, la nota catena di fast-food ha deciso di lanciare sul mercato una linea di panini, ma non solo, che più maiala non si può. Addio insalatine da modelle anoressiche e benvenuti panini extra-large per amanti delle kalorie!
Analizziamo un pochino di più questo Summer BBQ Menu (vi suggerisco di procurarvi uno straccio per asciugare la bava colata sulle vostre tastiere):
Nella foto troviamo (da sinistra) il Texas BBQ in versione Whopper o Tendergrill (rispettivamente hamburger o petto di pollo grigliato, insalata iceberg, pomodori, cipolle rosse, formaggio, peperoncini jalapenos, salsa BBQ), il Carolina BBQ Whopper o Tendergrill (ancora hamburger o petto di pollo grigliato, insalata iceberg, pomodori, cipolle rosse, formaggio, bacon e salsa BBQ).
Maialissimo poi il Memphis BBQ Pulled Pork Sandwich, con carne di maiale marinata nell'immancabile salsa BBQ, cipolle bianche e salsa agrodolce a completare il tutto. Novità anche nei contorni, ossia le patatine "dolci" fritte.
Per concludere, nonostante io non mi occupi di dolci, una menzione speciale alla granite ai gusti fragola e limone ma soprattutto al sundae al gusto "bacon", con gelato alla vaniglia, sciroppi al caramello e cioccolato, e al top una stecca di bacon croccante: un accostamento azzardato che però sarei molto curioso di provare!
M.