mercoledì 30 maggio 2012

Nei Mc Donald's tedeschi arrivano i primi panini ideati dai clienti



Mc Donald's Germania ha ideato un concorso per far inventare dei nuovi panini ai proprio clienti, un'idea molto divertente per scoprire e sperimentare anche i gusti di chi nei fast-food ci mangia. Le regole del concorso mi sono piuttosto oscure, visto che non mastico proprio per nulla la lingua tedesca, ma questi sono i primi vincitori; il McÖrms e il Just Stevinho.

Il McÖrms è fatto con pane al sesamo ripieno con doppio hamburger, cipolle bianche, insalata, peperoni, formaggio cheddar, salame spagnolo, salsa al pomodoro e cipolla e per concludere salsa al curry. Insomma, una mazzata che se siete bravi per capodanno lo digerite.

Il Just Stevino invece è simile al nostro McChicken ma con la rucola al posto dell'insalata iceberg, salsa ranch, formaggio emmental e cetriolo fresco a fettine.

Che dire, ho sempre adorato i popoli tedeschi e dopo questa iniziativa credo di amarli ancora di più. Spero che qualcosa di simile arrivi presto in Italia, saprei come passare le giornate: inventando panini! Ovviamente se avete avuto modo di assaggiarne anche solo uno voglio sapere assolutamente le vostre impressioni.

M.

Update! Sono riuscito a capire come funziona il concorso: praticamente si presentava il panino, i 20 selezionati hanno fatto assaggiare la loro creazione ad una giuria di esperti, i 5 finalisti sono andati a turno nei ristoranti (ora c'è il McÖrms, ma se volete vedere anche gli altri cliccate qui) e il vincitore lo sceglierà il pubblico a suon di "Mi Piace" su Facebook. Il Just Stevinho è il vincitore dell'edizione 2011 del concorso Mein Burger ed è tornato in commercio proprio in questi giorni. Grazie mille a Marco per l'aiuto e la traduzione!!

3 commenti:

  1. Inventa panini quanto vuoi, ma se arriva in Italia conosci già il vincitore.
    Comunque fosse per i tedeschi, metterebbero salsa al curry ovunque.

    Marco

    RispondiElimina
  2. Ma... ma... fammi vedere bene... questo non è un blog... è un sognoooooo! *_*
    Ti ho scoperto grazie a Marco di "Una cucina per Chiama" e non ti mollo più! Mi unisco subito ai tuoi lettori.

    RispondiElimina