sabato 26 maggio 2012

Chef Marco ci dedica un panino :)


Tutto è iniziato per gioco, dopo aver scoperto i nostri rispettivi blog tramite twitter. Marco, in arte clippermark, è un abile cuoco nonché curatore del magnifico spazio culinario unacucinaperchiama.blogspot.com, un vero e proprio must per tutti gli amanti del cibo genuino e preparato con eleganza. La sfida era questa: riuscire a creare un hamburger stra-porco e stra-appetitoso, ma con ingredienti freschi e sani comprati al supermercato sotto casa.

Il Burgermaniac, creato da Marco pensando a questo blog, è una focaccia all'olio d'oliva ripiena con insalata, morbida cipolla bianca, crudo di Parma croccante, salsa yogurt Special, hamburger, formaggio e salsa ai funghi. Un Signor hamburger, così appetitoso che appena ho visto le foto mi è venuta voglia di mordere lo schermo del pc!

Per tutte le fasi di preparazione dell'hamburger cliccate qui. Io dal canto mio proverò a rifarlo a casa, provateci anche voi e poi fateci sapere com'è venuto il risultato. Ancora un mega grazie va a Marco per la disponibilità e l'ironia con cui ha raccolto questa sfida, la prossima volta toccherà a me cimentarmi in uno dei suoi deliziosi (e ahimé complicati) piatti!

M.

5 commenti:

  1. Smettetela tutti e due di farmi venire fame. Stasera dovrò aggiungere 2 km alla mia corsa.

    RispondiElimina
  2. Non sono tutti complicati dai!! Ho così tanta fiducia in te che sarai bravissimo!

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  3. vabbè giao.
    lo voglio fare anche io, ma non amo molto i funghi: al loro posto cosa consiglia lo chef?

    RispondiElimina
  4. @Filo: intanto se sei maggiorenne e non ancora imparato a mangiare i funghi, per favore, fatti una settimana all'asilo dove ti insegnano a mangiare tutto per non fare figuracce alle cene di gruppo. Potresti sostituire con una salsa di peperoni gialli e rossi, stesso procedimento. Devi essere molto attento a eliminare i semi e le parti bianche interne, altrimenti digerisci giusto in tempo per il pranzo di Capodanno.

    Hai fatto bene a voler sperimentare il panino, vedrai che sarai bravissimo e ti stupirai da solo. :*

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  5. @Chiara e Marco (uno dei due): subito! qualcuno mi tenga gli orecchini a cerchio che je devo da menà! "non amo molto" non significa che non mangio, significa che non ne vado pazzo. COMUNQUE, cionondimeno, amo.

    RispondiElimina