lunedì 14 maggio 2012

202 Delivery: hamburger paradisiaco all'ombra della Madonnina

L'hamburger, nonostante i secoli d'età, sta rivivendo una seconda giovinezza in questi ultimi tempi, non so se sia per moda o per il fatto ci siano tanti cultori del genere, tant'è che Milano si sta letteralmente riempendo di hamburgherie. Ne spuntano di nuove come fossero funghi dopo un temporale, per la gioia del mio stomaco e la tristezza del mio portafoglio; l'ultima avvistata è 202 Delivery, in pieno centro, zona via Torino/Colonne di San Lorenzo.

Il posto è davvero delizioso anche se minuscolo e sprovvisto di toilette (dopo aver mangiato hamburger e patatine una lavata di mani è d'obbligo!), e anche la lista dei panini è essenziale: classico, bacon-hamburger, cheese-burger, bbq burger, hamburger di salmone, qualche frittura e zuppe o insalatone per i più salutisti.

Ordino un bacon-burger e dopo qualche minuto me lo servono in un delizioso cestino accompagnato da chips croccanti. Il panino merita davvero: pane fresco spennellato all'uovo, morbido ma non molle, davvero perfetto; bacon salato al punto giusto e hamburger alto, succoso, ancora rosa all'interno, insomma cucinato alla perfezione. Peccato per l'assenza di una salsa dentro, ma sul bacone sono presenti diverse salsiere: io non ho fatto il timido, ho scoperchiato il panino e l'ho farcito con la maionese.

I prezzi? Nella media, ho speso 9,90€ per un bacon-burger e un'acqua minerale. Ci tornerò presto per sbafarmi anche il resto del menù.


M.

3 commenti:

  1. Dio che buono! comunque temo che presto questa moda delle hamburgerie ripeterà la storia del sushi a milano, con mille cinojappo farlocchi che svendono prodotti di qualità infima per cavalcare l'onda...

    RispondiElimina
  2. Filo meno male che ci sarò io a consigliarti in quale andare :D

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissimo! Sapresti dirmi dove si trova esattamente? Non conosco bene Milano ma mi piacerebbe andarci :)

    RispondiElimina