venerdì 29 ottobre 2010

Il sole della California non brilla a Milano...

Oggi all'orario di pranzo sono andato a fare una passeggiata in quella che reputo una delle più belle zone di Milano: corso Ticinese. Visto che ero di strada ho deciso di fermarmi da California Bakery in Piazza San Eustorgio per uno spuntino: conoscevo già il locale, qualche anno fa ho avuto modo di mangiarci diverse volte (sempre in maniera discreta) e farci il brunch (ottimo invece).

Letto il menù ho deciso di concedermi un bagel e una fettina di torta. Visti i prezzi e non avendo voglia di appesantirmi eccessivamente ho optato per un Bagel Shrimp Salad con gamberi saltati, spinacini, zucchine grigliate, scalogno, mela verde, cream cheese e succo di lime. Per carità buonissimo e l'accostamento di ingredienti azzecatissimo, ma di gamberi ce n'erano dentro solo 3.. pochi per un bagel da 8€!! Sono rimasto invece delusissimo dalla Carrot Cake, sarà che in testa avevo il ricordo della carrot cake svedese - tutta un'altra cosa - ma non mi è piaciuta per niente: impasto troppo freddo e stucchevole, glassa decisamente pesante. Morale della favola, 16€ per un bagel, una fettina di torta e un'acqua minerale.

Insomma California Bakery si fa apprezzare per l'atmosfera tipicamente americana, per le decorazioni rustiche e per il portare in tavola piatti difficili da trovare nel nostro paese, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è meglio lasciar perdere e concedersi solo lo sfizio di qualche visita saltuaria!


Baci,

M.

Nessun commento:

Posta un commento